Grazie all'uso della pellettatrice da oggi potrete produrre il pellet in casa senza dover approvvigionare sacchi e sacchi di materiale combustibile.
Inoltre, questa macchina vi permetterà di riciclare in maniera estremamente redditizia il cippato prodotto dal vostro biotrituratore: con grande semplicità avrete la possibilità di produrre un combustibile molto efficiente dal punto di vista energetico.
Ha una richiesta in costante crescita dal mondo della falegnameria, la pellettatrice infatti è stata pensata come conseguenza dei cippatori e delle ramaglie verdi, che contengono tutte le principali proprietà del legno intatte.
Il mondo della falegnameria invece utilizza legno trattato, e quindi, chi di conseguenza acquista la segatura non conosce la sua provenienza, che potrebbe essere privata delle sue proprietà.
Per questo motivo questo genere di macchinario è in costante crescita nel mondo della lavorazione del legno.
La pellettatrice Ceccato Olindo elettrica monofase è alimentata a corrente 230V e sviluppa una potenza di 3 Hp.
Questa macchina è interamente prodotta in Italia mantenendo tutti i più alti standard di qualità.
ATTENZIONE: le pellettatrici devono essere alimentate con cippato prodotto da biotrituratore, cippato che deve essere di piccole dimensioni, pertanto si consiglia un biotrituratore dotato di vaglio intercambiabile nella bocca di uscita che consenta pertanto di avere un cippato sufficientemente piccolo, oltre che di dimensioni abbastanza simili e regolari (i modelli Tritone e Tritone Maxi della Ceccato, oppure i biotrituratori a marchio AgriEuro da 7HP e da 15HP sotto questo profilo sono stati testati e sono pertanto totalmente garantiti).