Innovativo piatto trinciante composto da:
- nr. 02 lame disposte perpendicolarmente tra loro (a croce) e ad altezze differenti
- nr. 06 coltelli piroettanti alle estremità
Le due lame portanti sono poste in una posizione a croce, ma l'aspetto più importante è che sono poste su due livelli diversi (una è più alta ed una è più bassa).
Queste lame, centrifugando l'erba ed i residui su vari livelli, permettono di avere uno sminuzzamento davvero eccellente, velocizzando in questo modo il processo di decomposizione dell'erba macinata.
Il piatto trinciatutto a 6 lame tritura erba, piccoli rami, canne ed altro molto molto finemente, come nessun'altra macchina sul mercato sa fare.
Un risultato davvero straordinario.
Il diametro massimo di taglio in caso di rametti e piccoli arbusti è di 1,5 / 2 cm.
Il piatto falciatutto tende a polverizzare particolarmente, anche perchè dotato di ben 6 coltelli trincianti. Questi coltelli, posti a loro volta su più livelli, sminuzzano tutto ciò che trovano nel loro percorso molto finemente.
I coltelli inoltre sono piroettanti.
Questo li protegge da eventuali urti (quali sassi, rami di grosso diametro o sconnessioni del terreno). Consigliamo tuttavia se possibile di evitare urti violenti.
Velocità rotazione lame: 2300 giri/min.
Robusto slittone di appoggio tubolare nero, regolabile in altezza.
Altezza di taglio regolabile da 50 mm a 80 mm
Grande capacià di accesso di erba alta nella bocca anteriore di ingresso, rialzata e particolarmente ampia.
Protetta inoltre da uno spesso telo in PVC per evitare il lancio accidentale di sassi da parte dei coltelli che girano ad alta velocità