Tritacarne/grattugia combinato elettrico FAMA TG12 RETRÒ, una macchina veramente eccelsa che non lascia in secondo piano il fattore estetico.
Appartenendo alla linea RETRÒ la macchina presenta un design accattivante e dei colori accesi che catturano l'occhio. Questo stile è amplificato da linee dorate e nere che corrono sulle curve principali della macchia, accentuandone le caratteristiche e facendola ulteriormente risaltare.
Tutto ciò senza trascurare l'estrema professionalità del tritacarne che rimane il top di gamma, interamente prodotta in Italia.
Inoltre la FAMA TG12 RETRÒ rimane un ottima risposta per chiunque abbia bisogno di un tritacarne in grado di avere un ottima produttività. Per esempio una macelleria di medie dimensioni o un banco gastronomia di un piccolo supermercato. Grazie al suo design la macchina non sfigura neanche in un ristorante, magari a tema, con cucina a vista.
Dotato di motore elettrico a Induzione asincrono Monofase dalla potenza di 750W alimentato a 230V.
Produzione oraria di ~200Kg/h, ciò rende questo tritacarne adatto per un utilizzo professionale. La produzione della grattugia è di 50Kg/h.
Tramoggia, gruppo di macinazione estraibile ed elementi a contatto con la carne interamente costruiti in acciaio inox AISI 304.
Il rullo della grattugia, come il gruppo di macinazione, è costruito in acciaio inox, rendendolo cosi resistente alla corrosione che potrebbe crearsi grattando formaggi. La grattugia è dotata di microinterruttore di sicurezza che arresta il moto della macchina quando il manico è alzato, come dettano le vigenti norme di sicurezza dettate dalla comunità europea.
Questo tritacarne è progettato per un Utilizzo da banco.
Corpo della macchina interamente costruito in alluminio pressofuso lucidato, ciò assicura una protezione elevata contro gli agenti esterni.
Gruppo di macinazione completamente estraibile. Pestello realizzato in ABS alimentare a elevato spessore. Prodotto di qualità certificata e interamente MADE IN ITALY.
Il tritacarne combinato permette di avere un ottima gestione dello spazio non avendo l'ingombro di due macchine separate.
Il gruppo di macinazione estraibile, svitata la manopola al lato della macchina, permetterà di rimuovere tutto in blocco la coclea (vite senza fine), coltello e trafila.
Il condotto che porta la carne dall'imbuto a questo blocco rimarrà pero attaccato al corpo della macchina e necessiterà di essere pulito separatamente a differenza delle macchine che hanno il gruppo removibile.