Gli
Spazzaneve MTD a Turbina sono uno strumento necessario per chi abita in zone dove frequentemente, nella stagione invernale, le precipitazioni sono nevose.
Con sistemi manuali come pale per neve o badili, la pulizia, specie con nevicate oltre i 10cm, diventa estremamente lenta e faticosa. In questi casi, soprattutto in presenza di vialetti o piazzali, lo spazzaneve risulta indispensabile.
Il lavoro dello Spazzaneve a scoppio è quindi di raccogliere la neve tramite la coclea anteriore per poi espellerla dal camino superiore a qualche metro di distanza, sgomberando molto velocemente e senza fatica l'area interessata dalla neve.
Le Sgombraneve MTD si possono dividere in:
- Spazzaneve monostadio
dove la coclea anteriore, in diretto contatto con il suolo, aspira la neve nella macchina e la dirige sul camino di scarico
- a Doppio Stadio
dove invece la coclea aspira la neve nella macchina immettendola in una pala girante ad alta velocità, che spinge la neve nel camino di scarico con molta più energia del precedente sistema, consentendo una più efficace pulizia.
Inoltre gli
Spazzaneve MTD possono essere dotati di ruote o cingoli, con un evidente vantaggio di trazione per queste ultime, che gli consente di lavorare su aree di grandi dimensioni, anche in condizioni estreme.
I motori montati su queste macchine sono ovviamente il cuore della spazzaneve, e sono quanto più potenti quanto più si necessita di lavorare su grandi superfici. Tutti invernalizzati (ovvero dotato di uno speciale rivestimento a protezione delle zone più suscettibili al freddo e a isolamento del motore dai repentini e bruschi cali di temperature), i top di gamma sono anche dotati di avvio elettronico per agevolare quanto più possibile l'utilizzatore.
Tutto per Cura e pulizia delle aree esterne . Approfitta delle offerte su 5 Spazzaneve MTD al miglior prezzo del web.
Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di
Spazzaneve MTD Costantemente arricchito e aggiornato.
Ultimo aggiornamento 03/12/2024