E' la classica motozappa dotata di un potente motore diesel Lombardini/Kohler e di un tradizionale robusto cambio ad ingranaggi a bagno d'olio dotato di 3 marce avanti ed una marcia indietro.
Il motore Lombardini/Kohler in dotazione la rende una garanzia di efficienza ed affidabilità.
E' una macchina che pesa ben 135 Kg, un punto di forza decisamente a favore in quanto il peso aiuta la penetrazione del terreno.
Un modello dedicato a chi avesse una certa estensione di terreno da fresare oppure un terreno di una certa durezza o con la presenza di piccoli sassi (dove una motozappa più leggera o dotata di una trasmissione meno consistente come quella a cinghia non riuscirebbe a lavorare con la stessa efficacia).
Il motore diesel Lombardini/Kohler garantisce una coppia davvero superlativa (superiore ai motori a benzina ai bassi regimi) permettendo di lavorare senza difficoltà anche ingranando le marce più alte, permettendo così alle frese di ruotare anche a regimi molto elevati senza gravare eccessivamente sul motore stesso. Inoltre garantisce a questa motozappa dei consumi ridotti e più in generale poca manutenzione e bassi costi di esercizio.
La ditta Lombardini, proprietaria dei motori, è stata acquisita dal marchio Kohler, quindi nei nuovi prodotti potrebbe variare la dicitura presente in etichetta tuttavia le caratteristiche tecniche restano invariate.