Le spazzatrici manuali a spinta sono per loro natura meno performanti dei modelli motorizzati e presentano un prezzo di gran lunga più abbordabile. Questi modelli infatti sono i più economici sul mercato e sono perfetti per tutti coloro che non hanno grandi esigenze e devono pulire aree piccole e non estese.
Essendo sprovvisti di motore, i modelli manuali sono basati su un funzionamento estremamente semplificato: l’operatore, spingendo la macchina con la propria forza, permette alla macchina di avanzare e alle ruote di muoversi.
Queste sono collegate a loro volta alle spazzole, che verranno azionate dal movimento della macchina.
Questa categoria di macchine è particolarmente indicata per la cura e la manutenzione dei prati in erba sintetica.
Un prato sintetico rappresenta una valida alternativa per chi vuole uno spazio verde dove rilassarsi e far giocare i bambini senza doversi preoccupare della mautenzione che richiede un prato vero.
Di solito la manutenzione dell'erba sintetica non è molto impegnativa, ma la sua pulizia periodica è importantissima per evitare che si accumulino sporcizia e cattivi odori.
Un alleato fondamentale quindi per mantenere il tuo prato sintetico in perfette condizioni è la spazzatrice elettrica, che permette una pulizia mirata ed accurata non troppo impegnativa.
Per il loro utilizzo su questo genere di materiale si consiglia l'utilizzo di spazzole con setole in fibra sintetica, in modo da non correre il rischio di rovinare il prato nel caso di un'eccessiva pressione.
Per scegliere la spazzatrice più adatta è fondamentale considerare questi aspetti:
I prodotti all'interno della categoria si dividono in vari filtri, che ti permetterano di acquistare la macchina più adatta: