Le motospazzatrici elettriche, piccole e silenziose, sono particolarmente adatte a svolgere lavori di pulizia in spazi chiusi.
Essendo collegati ad un cavo, i modelli elettrici non avranno alcuna limitazione temporale dovuta alla durata della batteria, incontrando come unico limite quello della lunghezza del cavo elettrico.
Proprio per la loro natura di modelli dalle dimensioni ridotte e dalla maneggevolezza assai sviluppata, si tratta di prodotti pensati per rimuovere detriti da grandi stanze quali garage, magazzini o seminterrati.
Questa categoria di macchine è particolarmente indicata per la cura e la manutenzione dei prati in erba sintetica.
Un prato sintetico rappresenta una valida alternativa per chi vuole uno spazio verde dove rilassarsi e far giocare i bambini senza doversi preoccupare della mautenzione che richiede un prato vero.
Questo strumento permette di affrontare superfici difficili, caratterizzate da erba alta in maniera agevole. Presenta, inoltre una scocca in acciaio molto resistente che lo rende sicuro e protetto da eventuali urti. Grazie alla sua ottimizzazione per l'avanzamento a spinta, la macchina risulta scorrevole durante le operazioni.
Di solito la manutenzione dell'erba sintetica non è molto impegnativa, ma la sua pulizia periodica è importantissima per evitare che si accumulino sporcizia e cattivi odori.
Un alleato fondamentale quindi per mantenere il tuo prato sintetico in perfette condizioni è la spazzatrice elettrica, che permette una pulizia mirata ed accurata non troppo impegnativa.
Per il loro utilizzo su questo genere di materiale si consiglia l'utilizzo di spazzole con setole in fibra sintetica, in modo da non correre il rischio di rovinare il prato nel caso di un'eccessiva pressione.
Per una corretta pulizia del tuo prato in erba sintetica è consigliato eseguire più passaggi con la tua spazzatrice.
Per prima cosa si deve passare la spazzola sull'intera superficie per pulirlo da polvere e sporco, in seguito ripassare la spazzola contropelo per ridonare al tuo prato un aspetto naturale e curato.