Trattasi di un'innovativa motofalciatrice semovente, spinto dalle grandi ruote scolpite trazionate, collegate ad una trasmissione ad ingranaggi in bagno d'olio e spinte da un cambio a 5 marce (3 avanti + 2 indietro).
L'accessorio barra falciante di 107 cm (fornita di serie nel prezzo di inserzione) è del tipo con movimento bilama (sia la lama inferiore che quella superiore di cui è composta la barra si muovono ed in moto contrapposto).
Questo la differenzia da tutte le motofalciatrici tradizionali sul mercato che sono ancora con movimento monolama (si muove solo la lama superiore, mentre la lama inferiore è fissa).
La barra falciante è inoltre azionata da una trasmissione a cinghia che gli permette una durata davvero superlativa in quanto essa svolge come un effetto frizione che la protegge.
Idonea per falciare erba incolta e selvatica anche molto alta, oppure erba da recuperare destinare all'alimentazione del bestiame.
Infatti la particolarità delle motofalciatrici è quella di conservare dopo il taglio comunque la totale integrità dell'erba tagliata, effettuandone un solo taglio della medesima vicino alla base.
In questo modo ne preserva l'integrità e la possibilità di raccoglierla per l'alimentazione di animali da allevamento.
Questa falciatrce semovente a scoppio può lavorare su ogni genere di superfici, anche con un po' di pendenza e non perfettamente piane.