Il generatore di corrente a benzina GE S-5000 HBM AVR è prodotto dell'azienda italiana MOSA. Il generatore grazie al suo capiente serbatoio ha un' autonomia di 12,5 ore (75% di PRP).
Inoltre il generatore in questione è dotato anche di AVR, che si occupa di tenere sempre sotto controllo la tensione. Il generatore è in grado di produrre una potenza massima di 4,4 kW. I gommini antivibranti posti sia sotto il motore che sotto l'alternatore ridurranno notevolmente le vibrazioni e aumenteranno la stabilità del generatore. L'alternatore è prodotto da LINZ, importantissima azienda italiana che produce alternatori di elevata efficienza e qualità.
Tra le caratteristiche della macchina troviamo la presenza di un sistema di arresto automatico del motore in caso di un basso livello dell'olio (Oil Alert).
Monta un motore a scoppio a Honda GX 270 da 270cc di cilindrata in grado di esprimere una potenza nominale di 7,7 HP. Possiede un serbatoio del carburante da 20 litri di capienza che consente un utilizzo prolungato della macchina.
Il generatore è in grado di garantire un' autonomia di 12.5H (75% di PRP).
Il generatore è un prodotto composto da due elementi fondamentali ovvero l'alternatore e il motore. Nel generatore GE S-5000 HBM AVR sia il motore sia l'alternatore sono elementi di grandissima qualità.
Il generatore non è concepito per essere inserito in un impianto di pannelli fotovoltaici o solari per la produzione di energia, né per la ricarica o manutenzione di batterie di questi impianti o altri tipi di impianti di altra natura; questo utilizzo può danneggiare seriamente il generatore.