Il mulino Mockmill Lino 100 e progettato da Wolfgang Mock, presenta una tecnologia avanzata racchiusa in un corpo macchina di legno di alta qualità.
Nonostante le sue dimensioni contenute è in grado di garantire ottime prestazioni (circa 100 g di farina finissima al minuto)
Realizzata in legno e Arboblend, una bioplastica innovativa, combinano l'elasticità caratteristica delle bioplastiche naturali con la stabilità e la resistenza del legno.
Ruotando la tramoggia, è possibile regolare senza soluzione di continuità il livello di finezza della farina, spaziando da "1" a "20".
L'efficiente motore industriale ad alte prestazioni trasmette una potenza di 360 watt alle piccole macine interne, garantendo una macinazione prolungata e di alta qualità.
Si raccomanda di utilizzare esclusivamente cereali puliti e asciutti. La prova dell'asciutto si ha quando il chicco scrocchia energicamente sotto pressione di un cucchiaio su una superficie rigida. I cereali umidi, al contrario, si schiacciano facilmente e diventano simili a fiocchi d'avena.
Questo mulino è ideale per macinare una vasta gamma di cereali: grano tenero (come farro, segale o grano), grano duro (come miglio, mais, riso), spezie (pepe, peperoncino, semi di senape) e legumi (ceci, piselli, fagioli) per ottenere farine di alta qualità. È inoltre adatto per vari tipi di semi tostati, tra cui il caffè.
Tuttavia, va tenuto presente che non è raccomandato per i semi oleosi, come lino, papavero o sesamo. È possibile macinarli, ma è necessario mescolarli in rapporto 1:1 con semi di grano duro durante la macinazione.
Va sottolineato che questo mulino è stato testato anche con cereali senza glutine, confermando la sua versatilità.