Le lavapavimenti professionali a disco di medie dimensioni (30-40 cm) sono macchine di livello professionale pensate per superfici interne di comuni dimensioni quali i locali commerciali, i magazzini, le officine e in generale le situazioni dove il pavimento sia abbastanza liscio da consentirne l'uso. Questo elettrodomestico costituisce la macchina ideale per il trattamento dei pavimenti mediante il lavaggio e successivo processo di asciugatura dell'acqua di lavaggio.
Le lavapavimenti professionali a disco di medie dimensioni permettono - attraverso l'azione dei dischi rotanti e l'erogazione di acqua e detergente - un'accurata ed approfondita pulizia, senza che alcun alone venga lasciato.
All'avanzare della macchina la spazzola posteriore (squeegee), a contatto con il pavimento raccoglie l'acqua che contemporaneamente viene aspirata e convogliata nel serbatoio di recupero. Il funzionamento è estremamente semplice e molto intuitivo, comandato da pochi bottoni velocemente selezionabili.
La facilità di manovra, la silenziosità e l'immediata asciugatura offerta da una lavapavimenti a disco permettono di lavorare in sicurezza anche in presenza di passaggio di persone, perfino durante l'orario di apertura dell'esercizio.
Il catalogo pone a disposizione modelli di lavapavimenti professionali medie elettriche che a batteria.