Le lavapavimenti monospazzola per pavimenti, di livello professionale, sono pensate per ampie superfici quali magazzini, grandi negozi, officine. Si tratta di strumenti particolarmente indicati per le imprese di pulizia.
Dotato di un disco trascinatore che non ha bisogno di alcuna manutenzione, questa categoria di lavapavimenti si caratterizza per il suo essere silenziosa, durevole e senza costi di manutenzione.
La lavasciuga monospazzola è un macchinario dal design moderno, robusto e resistente, ottimo per l'applicazione in varie superfici, è maneggevole, comoda e ben equilibrata. La grande efficacia di pulizia è assicurata grazie all'innovativa spazzola rotante che rimuove lo sporco in profondità senza essere aggressiva e senza lasciare aloni.
L'esclusivo sistema permette l'aggancio automatico della spazzola a disco in fase di accensione e ne permette lo sgancio rapido manualmente e senza l'ausilio di attrezzi.
La macchina monospazzola lavapavimenti è tipicamente costituita da un manubrio con timone di guida, ed è provvista di spazzole o dischi, ideale per le operazioni di pulizia che vanno svolte.
Alcuni modelli poi, possono presentare anche delle ulteriori caratteristiche, come:
In base alle diverse velocità della spazzola possono essere effettuati diversi trattamenti su diversi tipi di materiali.
In particolare, una bassa velocità può essere utilizzata per decerare il marmo oppure per lavare a fondo i pavimenti.
Una velocità elevata invece, viene indicata per le operazioni di lucidatura e la deceratura a secco.