La lama livellatrice idraulica per trattore è un attrezzo versatile per la cura ed il mantenimento del terreno. La caratteristica principale risiede nel suo sistema idraulico di rotazione: la lama può infatti ruotare grazie ad un pistone idraulico, permettendo di spostare il terreno lateralmente e di effetturare correzioni all'angolazione direttamente dal mezzo agricolo, in maniera veloce, pratica e priva di fatica.
Questa livellatrice idraulica appiana perfettamente il terreno eliminando dossi, allo scopo di evitare il ristagno dell'acqua ed eventuali sprechi nell'irrigazione. Esso è dotato di aggancio a tre punti, con robusti sganci rapidi che fanno in modo di non dover rinunciare alla velocità né alla sicurezza.
Il sistema idraulico può essere montato sia a destra che a sinistra dell'asse centrale tramite un sistema di sgancio rapido, per permettere la rotazione completa dello strumento e l'utilizzo in ogni tipo di situazione. Il movimento fuori asse della ralla, invece,consente alla lama livellatrice di lavorare fuori sagoma dal trattore permettendo di raggiungere zone difficili quali fossati, muri o argini.