Le insaccatrici verticali in acciaio Inox costituiscono prodotti ottimali per chiunque lavori la carne in ambito professionale o industriale.
Tale strumento è stato infatti progettato per apportare un ingombro ridotto, rendendosi semplice nell'uso e sfruttando la gravità per agevolare il lavoro di insaccatura.
Per di più, grazie ad una simile modalità di posizionamento, le insaccatrici per salumi di questa fattura consentono all’operatore di lavorare in autonomia, senza bisogno di alcuna assistenza durante il procedimento.
In ogni caso, le insaccatrici verticali offrono la possibilità di trasformarsi nelle classiche insaccatrici orizzontali, in modo da garantire la massima libertà d'uso.
Si tratta di macchine costruite con struttura e tubo di carico completamente in acciaio INOX, essendo concepite per un utilizzo professionale nelle macellerie o nei banchi della gastronomia.
Tali apparecchi includono in dotazione degli imbuti insaccatori di quattro diverse misure, realizzati in materiale plastico per alimenti, pensati per permettere la preparazione di varie qualità di insaccati, come ad esempio salami, luganeghe e salsicce.
La trasmissione ad ingranaggi per la riduzione e moltiplicazione della velocità del pistone consente di agevolare le operazioni di insaccatura ed estrazione del pistone a fine lavoro, senza richiedere un gravoso affaticamento all'utente.
Dopo aver opportunamente riempito il tubo in acciaio inox removibile e lavabile, sarà possibile insaccare la carne attraverso uno dei quattro imbuti insaccatori forniti di serie, ruotando con la manovella il perno per l'avanzamento lento della cremagliera a cui è fissato il tampone.