Le insaccatrici professionali in acciaio Inox sono prodotti pensati per chiunque necessiti di operare con piccole o medie quantità di carne in ambienti lavorativi.
La linea professionale si distingue infatti dalla linea standard per gli ingranaggi di moltiplica e demoltiplica, chiusi in una scatola in acciaio inox per proteggerli dalla polvere e da eventuali residui di prodotto.
Caratterizzate da un'eccellente semplicità di funzionamento, questi strumenti vengono venduti con degli imbuti insaccatori di serie, costruiti in quattro diverse misure, costruiti in materiale plastico per alimenti ed utili ad effettuare l'insaccatura di svariate tipologie di carni, come per esempio salami, luganeghe e salsicce.
I diversi prodotti in catalogo - tutti realizzati in Italia - si presentano con una struttura portante in acciaio Inox e recipiente INOX AISI. 304. A ciò si aggiunge la cremagliera in acciaio a barra quadra per una maggiore superficie di presa di forza.
La trasmissione ad ingranaggi per la riduzione e moltiplicazione della velocità del pistone consente di agevolare le operazioni di insaccatura ed estrazione del pistone a fine lavoro, senza richiedere un eccessivo sforzo da parte dell'operatore.
Dopo aver sufficientemente riempito il tubo in acciaio inox removibile e lavabile, sarà possibile insaccare la carne attraverso uno dei quattro imbuti, ruotando con la manovella il perno per l'avanzamento lento della cremagliera a cui è fissato il tampone.