Questa sezione ospita le migliori impastatrici a spirale a testa ribaltabile-sollevabile, con capienze per impasto che vanno da 5 KG a 50 KG:
Si tratta di macchine completamente made in Italy, di qualità e funzionalità dal rango professionale.
I motori sono alimentati con energia elettrica monofase 220V o trifase 400V, in modo tale da venire incontro ad ogni tipologia di esigenza. Le macchine incluse in questa categoria sono tutte dotate di timer per il funzionamento, ma possono anche essere attivate manualmente.
All'interno di questa categoria è anche possibile scegliere tra impastatrici a testa sollevabile a singola velocità o a doppia velocità. In quest'ultimo caso, la macchina utilizza la prima velocità per raccogliere meglio la farina nella vasca aiutando la maglia glutinica a formarsi. La seconda aiuta a asciugare l'impasto e a velocizzare il lavoro.
Le macchine impastatrici a marchio AgriEuro con con testa ribaltabile qui proposte sono impastatrici a spirale da 5 KG a 42 Kg con le caratteristiche peculiari delle impastatrici professionali come:
La vasca di contenimento è in acciaio inox ad uso alimentare e prevede un meccanismo rotante per amalgamare l'impasto. Una spirale, anch'essa rotante, si avvolge conseguente nella pasta per effettuare l'operazione di stiramento della massa. Tale doppia rotazione tiene in continuo movimento la pasta e ne comporta il costante allungamento.
Tutte le impastatrici a spirale con testa sollevabile montano lo spaccapasta centrale completamente in acciaio inox, progettato per facilitare l'operazione di stiramento ed allungamento della pasta.
La verniciatura è a polvere, sicura e duratura ed insieme alla vasca in acciaio contribuisce a rendere l'impastatrice a testa ribaltabile idonea ad un utilizzo intenso e professionale.
I motori monofase o trifase hanno consumi appropriati per un utilizzo nella cucina casalinga come nelle attività professionali.