Le impastatrici a spirale da 5 a 10 Kg di impasto nascono per un uso domestico. Possiedono di fatto tutte le caratteristiche delle macchine più grandi, con scocche colorate in molte tinte diverse.
La vasca di contenimento è in acciaio inox ad uso alimentare può contenere fino a 10 Kg di impasto ed ha una capienza massima di 13 litri. Una spirale, anch'essa rotante, si avvolge nella pasta per effettuare l'operazione di stiramento della massa.
Questa doppia rotazione tiene in continuo movimento la pasta per causarne il continuo allungamento.
Nei nuovi modelli delle impastatrici a spirale da 5 a 10kg è stato inserito il piantone centrale fermapasta completamente in acciaio inox, allo scopo di facilitare l'operazione di stiramento ed allungamento della pasta.
La vasca delle impastatrici è imperniata al fondo e movimentata tramite una cinghia che ne garantisce silenziosità e affidabilità.
Studiate per dare il massimo risalto alla tua cucina, queste vivaci macchine colorate con vernici a polvere possono essere lasciate in vista sul bancone, certi di ottenere un effetto di design elegante e moderno. Il contrasto tra acciaio e colore lascia capire immediatamente il valore tecnologico delle impastatrici, progettate per durare a lungo.