La riempitrice elettrica da banco Enolmatic è una imbottigliatrice con caratteristiche e rendimento professionale, capace di imbottigliare vino per circa 250 bottiglie/ora. Questa macchina ha dimensioni molto contenute e pesa appena 4 Kg risultando di estrema facilità di impiego; è costruita con materiali di prima qualità e perfettamente idonei al contatto con prodotti alimentari. Questo modello è dotato di specifico beccuccio in acciaio inox per l'imbottigliamento del vino e dei superalcolici.
Il sistema a depressione con cui l'imbottigliatrice funziona garantisce un riempimento naturale, privo di riflussi e scuotimenti, senza far entrare in contatto il liquido con organi meccanici in movimento o pompe di travaso.
Enolmatic è molto pratica da usare poiché le regolazioni di cui è dotata consentono di:
- decidere a piacere il livello di riempimento che una volta impostato diviene automatico
- regolare la velocità di imbottigliamento
- utilizzare la macchina con bottiglie di ogni formato
La riempitrice può essere abbinata con molti accessori specifici per l'olio, la birra, il vino, la frutta, per il riempimento di piccoli vasetti o bottiglie mignon, grandi damigiane o dame da 5/10 litri. Inoltre è abbinabile con Tandem, un sistema di filtraggio esterno che consente alla macchina di effettuare una filtrazione veramente professionale, trasformarsi da semplice riempitrice in macchina per l'imbottigliamento e la filtrazione.
ATTENZIONE:
queste imbottigliatrici sono idonee esclusivamente per bottiglie in vetro