Le idropulitrici professionali con motore a scoppio Honda sono quanto di meglio si possa trovare per chi cerca macchine professionali destinate ad un uso intensivo come può essere una situazione di lavoro in campo agricolo o industriale. Sono quindi presentate in questa categorie idropulitrici professionali motorizzate Honda, con le migliori caratteristiche del mercato e con potenze elevate.
Queste macchine risultano indispensabili in tutte quelle situazioni in cui non è possibile collegare l'idropulitrice alla rete elettrica. Possono essere utilizzate ovunque e in alcuni casi, possono addirittura pescare l'acqua da una qualsivoglia fonte (laghetti, vasche, botti...).
Vengono qui proposti alcuni, diversificati modelli di idropulitrici professionali con motore a scoppio Honda, ricadenti in diverse fasce di prezzo, atti a soddisfare le esigenze più diverse, dal professionista all'hobbista più esigente. Sono presenti idropulitrici a benzina Honda con cilindrate che vanno dai 160 cc per la più piccola e compatta ai 390 cc per le macchine con i motori più professionali e performanti.
La pressione di esercizio delle idropulitrici, tra i dati più importanti per questo tipo di macchine, è proporzionale alla potenza del motore e va dai 150 bar per l'idropulitrice più piccola con motore Honda GP 160, ai 270 bar per la Comet FDX2 motorizzata Honda GX390.
Le idropulitrici Comet di rango professionale sono costruite interamente in Italia e l'abbinamento al prestigioso motore Honda rende queste macchine il top di gamma delle idropulitrici a scoppio.
>Ricordiamo come la portata, che per questa categoria va dai 12 ai 16 lt/min, sia il dato più importante perché identifica, prima ancora della pressione, la potenza reale della macchina.