Il generatore di corrente Hyundai H625OIE si presenta come un dispositivo versatile e intuitivo da maneggiare, soprattutto grazie al suo sistema trolley integrato che ne semplifica il trasporto.
Ha un ampio serbatoio per il carburante da 11 litri e può raggiungere una potenza di picco monofase di 5.0 kW. Questa unità utilizza un motore a benzina a 4 tempi da 223cc con accensione elettrica, che offre una potenza di 11 HP.
Con la sua avanzata tecnologia inverter, questa macchina è ottimamente reattiva alle fluttuazioni di tensione, assicurando una fornitura di energia costante. Pertanto, è ideale per alimentare illuminazione esterna, cucine portatili, ventole e diversi apparecchi di piccole dimensioni.
Alcune delle sue peculiarità includono un alternatore con avvolgimenti interamente in rame. Fa parte della categoria dei generatori silenziosi, e questo è dovuto al materiale fonoassorbente che avvolge il motore, limitando così le emissioni acustiche.
L'unità vanta un avvio elettrico agevole attraverso un pulsante. Nell'area dei controlli, ci sono due prese Schuko, un voltometro, un dispositivo per la ricarica delle batterie, pulsanti di start e di riavvio, e indicatori luminosi per eventuali anomalie.
La tecnologia ad inverter:
Questo generatore produce energia elettrica a frequenza e tensione costante, indipendentemente dal variare del carico e dalla velocità del motore; questo è reso possibile dall'utilizzo di un convertitore elettronico che svincola l'ampiezza della tensione in ingresso da quella in uscita.
A differenza dei gruppi elettrogeni tradizionali viene utilizzato un generatore a magneti permanenti ed un sistema di controllo dei giri del motore in base alla potenza effettivamente utilizzata, che consente un'importante riduzione dei consumi di carburante ed una minore rumorosità con l'utilizzo di carichi medio bassi.
Principali applicazioni:
L'affidabilità e la qualità dell'energia prodotta con questo sistema permette l'alimentazione di apparecchiature elettroniche quali computer, medicali, strumenti di misurazione e ogni particolare apparecchio particolarmente sensibile alle variazioni di tensione e frequenza.
ATTENZIONE: tutti i generatori di corrente come questo, appartenenti ad uno dei livelli prodotto più basso del livello PROFESSIONALE (riferimento alla scala valutazione livello prodotti utilizzata in questo sito) non devono lavorare per sessioni più lunghe di 3-4 ore continuativamente, al fine di non comprometterne nel medio lungo termine la durata dell’alternatore e delle altre componenti per surriscaldamento o per usura. Stesso discorso qualora se ne facesse un uso quotidiano o comunque frequente. In tutti questi casi consigliamo di orientarsi su generatori classificati almeno come PROFESSIONALI, nella scala livelli prodotto applicata in questo sito.