La motofalciatrice semovente Ginko MGM FC 756 ha cambio composto da 6 velocità (3 avanti e 3 indietro) con inversore azionabili facilmente dalla leva presente appena sotto le stegole. Inoltre è dotata di due grandi ruote tractor 16x6.50- 8 montate su un asse rigido con mozzi registrabili.
La barra falciante da 110cm a bilanciere con attacco rapido (fornita di serie nel prezzo d'inserzione) è collegata alla macchina tramite un attacco rapido, permettendo quindi all'operatore di rimuoverla facilmente e, grazie anche alle stegole reversibili, collegarci qualsiasi altro accessorio compatibile, rendendo la motofalciatrice un attrezzo versatile e pratico per utilizzi più svariati. La barra inoltre è dotata di due pratiche slitte che permettono all'operatore di poter regolare in maniera rapida anche l'altezza di taglio.
È perfetto per lo sfalcio di erba incolta e selvatica anche molto alta, oppure erba da recuperare e destinare all'alimentazione del bestiame. Infatti la particolarità delle motofalciatrici è quella di conservare dopo il taglio comunque la totale integrità dell'erba tagliata, effettuandone un solo taglio della medesima vicino alla base. In questo modo ne preserva l'integrità e la possibilità di raccoglierla per l'alimentazione di animali da allevamento.
Possiede un potente motore a benzina 4 tempi Honda GX270 da 270cc e 8,5 HP di potenza nominale.
Questa falciatrice semovente a scoppio può lavorare su ogni genere di superfici, anche con un po' di pendenza e non perfettamente piane.