Generatore silenziato MOSA GE SX 16000 KDM è una macchina adatta per un uso altamente professionale. Le parti interne della macchina sono rinchiuse e sigillate con pareti di gomma piuma e guarnizioni di gomma per attenuare il più possibile il rumore generato, ciò le permette di generare soli 95 db, una cifra irrisoria per il tipo di macchina.
Tra gli utilizzi di questa tipologia di generatori troviamo:
- Edilizia e cantieri: Utilizzati per alimentare le attrezzature e gli strumenti utilizzati in cantieri edili, come compressori, trapani, seghe e altre attrezzature elettriche.
- Eventi all'aperto: Per alimentare gli impianti di illuminazione, il suono e le attrezzature per eventi all'aperto, come concerti, festival e mostre.
- Industria: I generatori di corrente diesel vengono utilizzati per alimentare le attrezzature e gli strumenti utilizzati in molte industrie, come quella alimentare, chimica, tessile e mineraria.
- Emergenze e soccorsi: I generatori di corrente diesel sono utilizzati in situazioni di emergenza per fornire energia elettrica a strutture di soccorso e temporanee
- Alimentazione di backup: Possono infine fornire alimentazione di backup per garantire la continuità delle attività in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica.
Il motore al suo interno, il Kholer KDW1003 è dotato di un sistema di raffreddamento al liquido che permette alla macchina di operare per più ore rispetto alla concorrenza dotata di un semplice raffreddamento ad aria.
L'alternatore NSM è in grado di sprigionare fino a 14,4 Kw di corrente monofase, mentre può mantenere in maniera continua 13Kw.
Sul quadro comandi sono presenti 3 prese di tipo professionale industriali da 63A,32A,16A e una presa Shucko. È inoltre presente, oltre all'interruttore generale, anche un pratico voltometro.
Il serbatoio maggiorato da ben 38 litri garantisce al generatore un'autonomia superiore alla maggior parte dei concorrenti sul mercato, ben 10.3h.
È inoltre dotato anche di scheda AVR, che regola in maniera automatica la tensione in uscite mantenendola costante.
In dotazione quadro ATS per generatori diesel MOSA PAC 28.
Il generatore non è concepito per essere inserito in un impianto di pannelli fotovoltaici o solari per la produzione di energia, né per la ricarica o manutenzione di batterie di questi impianti o altri tipi di impianti di altra natura; questo utilizzo può danneggiare seriamente il generatore.