Le forbici tagliaerba a batteria senza asta sono particolarmente adatte per svolgere i ritocchi più accurati del manto erboso.
Sebbene l'assenza di un'asta di prolunga di prolunga possa influire sui tempi di utilizzo e sui diversi posizionamenti fisici da assumere durante l'attività, si tratta del prodotto più ideale per ripulire l'erba in eccesso da quelle piccole superfici di lavoro che richiedono una distanza molto ravvicinata rispetto allo sguardo.
Il catalogo AgriEuro offre modelli di forbici rasaerba senza asta sia a batteria integrata che con batteria esterna. Mentre nel caso di una batteria integrata quest'ultima non potrà essere rimossa al fine di utilizzarla su altri prodotti, una batteria esterna potrà essere riciclata per alimentare più oggetti della stessa famiglia - una possibilità ormai consentita dalla maggior parte dei brand presenti nel catalogo AgriEuro - e, qualora si scarichi, potrà essere sostituita senza dover aspettare la tempistica di una sua ricarica per portare a termine il lavoro in esecuzione.
Ecco una breve lista dei vari filtri che possono essere applicati nella categoria per l'acquisto di questi attrezzi per la rifinitura del prato:
Le forbici rasaerba nei modelli più semplici consistono essenzialmente in delle semplici forbici pensate per tagliare steli d'erba e rametti molto piccoli. Con lo sviluppo di queste forbici sono stati studiati nuovi design e nuove funzionalità per consentire all'operatore di tagliare l'erba che si trova lungo i bordi, come nel caso di marciapiedi o vialetti di casa, per lasciare una sensazione e un aspetto di ordine e geometria.
Per la scelta delle forbici da prato ci sono vari aspetti da considerare: