Lo Spaventapasseri da campo Ferroni Magic 3/C è dotato di una detonazione multipla così da non far abituare gli animali alle detonazioni. È lo strumento perfetto per tenere al sicuro tutti i propri raccolti dagli animali indesiderati. Particolarmente adatta per la difesa di frutteti, vigneti, orti e campi di riso. È in grado di offrire protezione su terreni grandi fino a 4 ettari.
A differenza di quello a detonazione singola questo modello, seguendo il timer impostato, andrà a simulare non una singola "detonazione" ma bensì alcune distanziate tra loro di pochi seconde andando a richiamare il suono emesso da alcuni fucili da caccia.
Consentirà infatti di spaventare animali come uccelli, roditori e selvaggina attraverso la produzione di detonazioni. Il modello Magic 3/C è dotato di una detonazione multipla, regolabile attraverso il sistema elettronico, e di una fotocellula che accende automaticamente la macchina al sorgere del sole e la spegne di conseguenza al tramonto. Infatti grazie alle sue multiple detonazioni permetterà di aumentare notevolmente la protezione sui propri campi.
Il dispositivo di controllo elettronico funziona collegandolo semplicemente a una batteria da 12V. Per la produzione invece delle detonazioni sarà necessario collegare la macchina a una bombola con gas GPL propano o butano. Una bombola da 13 Kg è in grado di emettere oltre 30.000 detonazioni.
Le detonazioni prodotte dallo spaventapasseri raggiungono un livello di rumore di ben 140 db e possono essere regolate da un minimo di una ogni minuto fino ad un massimo di una ogni 15 minuti.
Batteria e bombole non incluse.