L'erpice rotante di serie media è un prodotto nato per la raffinazione del terreno, così da poter essere agganciato a trattori di medio-bassa potenza. Si tratta di un attrezzo agricolo di media potenza, adattabile alla maggior parte dei mezzi trattori in commercio ed in grado di lavorare su più tipi di terreno.
Dal design innovtivo, questo rototerra per trattore di serie media possiede ingranaggi di diamentro minore rispetto ai concorrenti, permettendo non soltanto di avere un assorbimento di potenza complessivo minore, ma di utilizzare più coltelli nello stesso spazio. strumento di robusta fattura, dotato di multiple protezioni per un utilizzo duraturo e sempre performante.
Si tratta di un macchinario assai robusto, ottimo per preparare il terreno per la semina, grazie ai coltelli con movimento rotatorio e verticale, in modo da renderlo facilmente penetrabile. Inoltre, sempre grazie all'azione delle lame, tale strumento è in grado di sradicare il manto erboso, senza limitarsi a tagliarlo.