Il VF900-4 Nippon è il primo verricello Docma dotato di motore 4 tempi, una macchina curata in ogni minimo particolare.
Le sue caratteristiche peculiari sono la bassa rumorosità e la forza decisa e costante.
Il riduttore Made in Italy di alta qualità con ingranaggi a denti elicoidali, il Motore HONDA 4 tempi GX50 con alte prestazioni e bassissima rumorosità, il gruppo acceleratore modulabile dall’operatore attraverso una leggera trazione o il rilascio della fune sono solo alcuni esempi del design curato in ogni dettaglio e componenti di alta qualità e lunga durata.
Il verricello nasce con l'obbiettivo di ridurre gli sforzi di tiro necessari per trascinare dei pesi.
I verricelli portatili a uso Forestale sono progettati per la sola operazione di trascinamento di oggetti non rotanti, normalmente ad angoli di circa 45 gradi dal piano orizzontale.
Il campo di applicazione di questi verricelli spazia dal settore boschivo (traino legna, funi di verricelli per trattore) al settore tempo libero (carico scarico barche, caccia, etc..).
La grande potenza, versatilità, compattezza e peso fanno si che questo prodotto può essere usato sia nel settore professionale che nel fai da te.
Questo verricello è dotato di un motore Honda 4T dalle caratteristiche progettuali all’avanguardia e in linea con le ultime normative Europee in materia di impatto ambientale.
Si ha una trazione massima di 865 kg e una velocità di avvolgimento di circa 14 metri al minuto.
Dotato di guida fune per effettuare l’operazione di avvolgimento della fune in modo automatico. Sistema frenante automatico, come previsto dalle vigenti norme Europee.
Questo motore solido e robusto è il risultato di anni di prove da parte di ingegneri.