La serie SIL è la gamma di saldatrici Deca ideali per gli utenti che necessitano di un prodotto affidabile e semplice da utilizzare.
La saldatrice inverter SIL 313 in corrente erogata è continua (DC) è dotata della tecnologia elettrodo inverter ed è un prodotto ideale per l'utente hobbistico che deve saldare per tempi ridotti (riparazioni, manutenzioni ecc)
Il miglior prodotto possibile da reperire sul mercato per l’uso hobbistico in termini di affidabilità e qualità dei risultati.
La SIL 313, dal peso contenuto, ha un design moderno e compatto.
Elettrodi utilizzabili 1,6 -3,2 mm.
Si può saldare su materiali diversi, quali ferro, inox, rame, nichel, acciaio e alluminio
La saldatrice inverter è dotata del sistema HOT START, uno spunto di potenza aggiuntiva (booster) che facilità l'innesto dell'arco, utile in caso di elettrodi di difficile innesco.
La SIL 313 è dotata anche del dispositivo ANTI-STICKING, sistema che elimina il problema dell'incollamento dell'elettrodo al pezzo.
Inoltre quando l'arco di saldatura è tenuto corto entra in gioco l' ARC FORCE, sistema che fa incrementare gli Ampere.
La saldatrice è caratterizzata da protezione termostatica e sovratensione, è in grado di sopportare oscillazioni di tensione del 15% se viene attaccata ad un motogeneratore.
Questa versione di SIL 313 presenta in dotazione la fantastica maschera a casco WM23. La maschera WM23 è uno dei prodotti migliori sul mercato, la più ricercata dai clienti per sicurezza e praticità . La forma a caschetto garantisce la libertà di movimento e l’operatore può concentrarsi sul lavoro avendo le mani libere, per maggior sicurezza e lavori più puliti e precisi.
Inoltre è presente il kit completo di utilizzo: cavi, porta-elettrodo, morsetto di massa
Facilmente trasportabile grazie al peso contenuto pari a 2,9.