La pompa per irrorazione Comet MP55 AENP è perfetta per distribuire sostanze liquide, acidi e prodotti chimici, come disinfettanti, detergenti e coloranti, in soluzione acquosa su giardini, serre, prati e altre aree. Adatta per l'utilizzo con prodotti chimici o acidi, la MP55 AENP è compatta e versatile, ed è ideale per la piccola irrorazione e l'applicazione su carrelli e carriole.
La macchina ha tre membrane in Desmopan, che la rendono resistente alle aggressioni chimiche e all'abrasione meccanica. Ciò la rende estremamente versatile per l'applicazione di inoculanti del suolo, per la rimozione di muschio e alghe, per la sanificazione degli impianti alimentari, per la pulizia delle banchine nell'industria della pesca e per il trattamento delle acque contaminate dai carburanti.
La portata della pompa Comet MP55 è di 56,5 litri al minuto, con una potenza di 4,1 cavalli e 30 bar a 550 giri al minuto. La pompa è flangiata direttamente sul motore, con riduttore di giri e gruppo di comando dotati di manometro, albero non passante e attacco a 6 fori. La coppa dell'olio è costruita in plastica trasparente per un facile controllo visivo dei livelli di liquido.
Le parti a contatto con il liquido sono in poliammide e acciaio inox, e la pompa ha un peso complessivo di 13,5 kg, il che la rende facile da trasportare. Per una maggiore durata, è necessaria una piccola manutenzione che consiste nel risciacquare la pompa con acqua dolce alla fine dell'attività.