La pompa per irrorazione a trattore Comet BP 130 K è perfetta per distribuire sostanze liquide, acidi e prodotti chimici, come disinfettanti, detergenti e coloranti, in soluzione acquosa su giardini, serre, prati e altre aree. Adatta per l'utilizzo con prodotti chimici o acidi, la BP 130K è compatta e versatile, ed è ideale per la piccola irrorazione e l'applicazione su carrelli e carriole.
La macchina ha tre membrane in NBR e testate in Nylon che la rendono resistente alle aggressioni chimiche e all'abrasione meccanica. Ciò la rende estremamente versatile per l'applicazione di inoculanti del suolo, per la rimozione di muschio e alghe, per la sanificazione degli impianti alimentari, per la pulizia delle banchine nell'industria della pesca e per il trattamento delle acque contaminate dai carburanti.
La macchina ha un portata di 124 l/min, 5,2 CV e una pressione max di 20bar.
La coppa dell'olio è costruita in plastica trasparente per un facile controllo visivo dei livelli di liquido.
Comet BP 130 K ha un peso complessivo di 13,7 kg, il che la rende facile da trasportare. Per una maggiore durata, è necessaria una piccola manutenzione che consiste nel risciacquare la pompa con acqua dolce alla fine dell'attività.
Accumulatore di pressione di serie
ATTENZIONE!
Per completare la dotazione per il suo utilizzo van acquistato in aggiunta il GRUPPO REGOLAZIONE PRESSIONE che va abbinato ad essa.
Dopodichè il prodotto è completo e può essere utilizzato collegandolo al proprio trattore. Questi accessori sono visibili nel tab in alto "prodotti correlati" e potranno essere quindi acquistati in abbinamento alla pompa
NOTA BENE:
Qualora venissero utilizzati prodotti contenenti sostanze minerali come Caolino; Zeolite; Basalto ecc... Per evitare di compromettere nel lungo termine le componenti interne della pompa è opportuno effettuare dei lavaggi a ogni fine trattamento e a ogni fine stagione lo smontaggio di alcune parti della pompa come valvole, testate e membrane, per una pulizia degli eventuali residui agglomerati sedimentati dai minerali.
Queste procedure assicureranno una lunga durata della pompa anche se si utilizzano i minerali sopra indicati.