La trinciatrice Trincione Ceccato 380 - T1600ID Attacco a 3 punti con attacco fisso, è una macchina Innovativa completamente costruita in Italia e dalle altissime prestazioni.
Il trincia si presenta con un design compatto e robusto grazie alla sua doppia scocca da 3+3 mm pensata appositamente per resistere negli anni e agli urti che può ricevere.
La sua robusta struttura e i suoi martelli da 0,8 cm rendono la macchina idonea per differenti tipologie di lavorazione (erba, potatura, paglia, ecc…).
È provvisto di quattro cinghie di trasmissione e di un apposito spioncino per il controllo dell' olio lungo l'albero di trasmissione che collega la puleggia al riduttore.
Inoltre è dotata di tutti i dispositivi di sicurezza necessari che vengono identificati dalla normativa vigente.
Lo spostamento laterale in questo modello di macchina è di 40 cm. Adatta a trattori di medio taglio e di nuova generazione.
È una macchina completamente saldata a robot e costruita con componentistica di prima qualità. Come per gli altri prodotti della Ceccato Olindo, l'attenzione ai dettagli è molto elevata anche per questa macchina.
La serie 380, come per la serie 400, è dotata di una doppia cassa.
DATI TECNICI (in sintesi):
- Larghezza lavoro effettiva: 160 cm
- Larghezza d'ingombro effettiva (con slitte laterali montate): 185 cm
- Peso: 360 kg
- Rullo di appoggio posteriore dal diametro di132 mm