Gli
Abbacchiatori Castellari sono macchine concepite per la raccolta meccanizzata delle olive o della frutta secca. Con l'ausilio di reti per la raccolta posizionate sotto le piante, gli abbacchiatori consentono di velocizzare un lavoro che fino a pochi anni fa richiedeva un dispiego di molta mano d'opera e molto tempo.
La gamma di
Abbacchiatori Castellari si compone di macchine progettate per un utilizzo professionale e semi-professionale. Una delle caratteristiche fondamentali che differenziano una macchina professionale da una non professionale è la posizione del motore.
Infatti in un abbacchiatore esso può essere posizionato in due modi:
- in fondo all'asta
soluzione utilizzata dalla maggior parte degli abbacchiatori professionali. Consente di avere il peso maggiore in basso sul manico così da riuscire a scaricare la maggior parte del peso della macchina vicino al proprio baricentro, risultando molto meno impegnativo per i muscoli delle braccia;- in testa
è la soluzione più economica ma con l'inconveniente di avere un peso maggiore in punta all'asta che viene moltiplicato dall'effetto leva. Questo causa un affaticamento rapido dell'operatore ed è consigliato per chi non possiede molte piante;
La leggerezza è quindi un elemento fondamentale nella
scelta del giusto abbacchiatore e Castellari viene incontro a questa esigenza utilizzando, nei sui modelli Top, la fibra di carbonio per l'asta. La scelta dell'utilizzo del carbonio per i "denti" dell'abbacchiatore è invece legata non al peso ma alla grande resistenza alle sollecitazioni di questo materiale.
Tutti gli abbacchiatori Castellari sono alimentati a batteria e, abbinando una delle batterie da noi consigliate, offrono autonomie sufficienti per una intera giornata di lavoro.
Tutto per Raccolta olive . Approfitta delle offerte su 16 Abbacchiatori elettrici a batteria per olive Castellari al miglior prezzo del web.
Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di
Abbacchiatori elettrici a batteria per olive Castellari Costantemente arricchito e aggiornato.
Ultimo aggiornamento 21/11/2024