Il motocompressore Campagnola MC 550 è dotato di un potente motore Honda a benzina GX270 da 270 cc di cilindrata e in grado di esprimere fino a 8.4 HP di potenza nominale.
È un compressori a motore a scoppio progettato per alimentare e azionare attrezzi pneumatici per potatura e raccolta nel settore agricolo. La macchina monta una testata bistadio Fini BK114 con 2 cilindri.
Sul motocompressore Campagnola MC660 è installato un dispositivo di autoregolazione pneumatica in grado di portare il motore a regime di funzionamento solamente nel periodo di ricarica del serbatoio fino al raggiungimento della pressione massima. Tale funzionamento consente un notevole risparmio di carburante, una riduzione sostanziale dell'usura degli organi meccanici e anche una diminuzioni delle emissioni di gas di scarico.
Il motocompressore è montato su un telaio bilanciato con doppio serbatoio per ridurre l’effetto condensa. Questo modello monta una coppia di serbatoi da 11 litri ciascuno.
Inoltre è dotato di grandi ruote pneumatiche e di comoda maniglia per agevolare il trasporto e lo spostamento durante le fasi di lavoro.
Questo motocompressore consente l'utilizzo di:
fino 4 abbacchiatori
fino a 6 forbici pneumatiche
fino a 1 sega pneumatica