Lo spaccalegna BullMach BM-LS-ET-T 16 V elettrico trifase e a trattore è uno spaccalegna verticale combinato in realizzato per uso semi professionale/professionale.
Può funzionare sia a cardano collegandolo tramite la presa di forza al trattore, sia azionato a corrente, sfruttando il motore elettrico trifase da 6 HP.
Con una eccezionale spinta di 16 tonnellate è in grado di spaccare tronchi di legno nodoso, di dimensioni variabili fino ad un massimo di 110 cm di altezza.
Il pistone è richiudibile per il rimessaggio.
Potenza di spinta: 16 tonnellate
Dimensioni ingombro: Lun 145 cm x Lar 100 cm Alt 250 cm
Peso: 276 KG
ATTENZIONE:
Gli spaccalegna di questa categoria non sono adatti a lavorare legni con fibra particolarmente contorta come ad esempio il pioppo o il pino, con diametri grandi e comunque tipologie di legno con frequente presenza di nodi del legno. In questo caso è consigliabile orientarsi a modelli professionali. Inoltre i ceppi devono essere spaccati solo una volta che sono stati essiccati, e non allo stato verde; quando il legno è verde il legno ha minore tendenza a spaccarsi ed aprirsi e quindi meno idoneo all'uso dello spaccalegna. Una volta essiccato invece, può essere spaccato e diviene pronto per l'uso in focolari, stufe, forni, etc..