La piantapatate Bomet Gemini a doppia fila è dotata di attacco a tre punti per trattore ed è compatibile con trattori dotati di un attacco a tre punti di 2° categoria.
In un solo ciclo di lavoro, il seminapatate esegue tutti i lavori relativi alla semina delle patate, ovvero realizza solchi, semina automaticamente le patate e forma il colmo.
Assolcatore regolabili in altezza che permette di scegliere la profondità di semina, assolcatori posteriore regolabili in altezza e larghezza permettendo così di effettuare solchi più larghi.
Le patate possono essere piantate con una distanza variabile (29 cm, 32 cm, 35 cm) con le ruote in metallo, si può ottenere questa distanza di semina delle patate cambiando il diametro delle ruote che può essere regolarizzato in tre modi.
Il funzionamento avviene mediante delle tazze poste sui nastri trasportatori, che colgono dalla tramoggia le patate e le depositano in terra, tali nastri vengono azionati dagli ingranaggi a catena mossi dalle ruote laterali, risulterà quindi che la velocità dei nastri trasportatori è direttamente proporzionale alla velocità di avanzamento del macchinario.
Potenza trattore per traino: 43 - 85 HP
La profondità di piantagione è di 10-15 cm.
La capacità della tramoggia è di 300 kg.