Il generatore elettrico full-power a benzina Blackstone BG 11050-FullPower ES permette di scegliere il voltaggio della corrente di uscita del generatore utilizzando solamente una leva posta sul quadro comandi, garantendo quindi una maggiore duttilità del prodotto, garantendo così un utilizzo sempre mirato da parte dell' operatore.
Il generatore è in grado di emettera potenze differenti in base al tipo di fase utilizzata, in monofase sarà in grado di emettere una potenza di ben 7.0 kW (potenza max 7.5 kW) mentre impostando l'uscita su 400V il generatore riuscirà ad arrivare fino a 7.5 kW (potenza max 7.8 kW).
Possiede un motore 4 tempi a benzina EURO 5 con una cilindrata di 457cc in grado di emettere una potenza di ben 16HP. Il serbatoio del carburante ha una capacità massima di 25 litri, il livello dello stesso può essere costantemente monitorato attraverso un oblò posto accanto al tappo del serbatoio. Nella parte inferiore sono presenti dei gommini antivibranti che ne riducono il movimento e le vibrazioni durante il suo utilizzo.
Il generatore può essere facilmente trasportato grazie alle due ruote posteriori e alla grande maniglia nella parte frontale che consente di trasportarlo in qualsiasi posto l' operatore abbia bisogno di utilizzarlo permettendo così di avere sempre corrente a disposizione.
Nel quadro comandi è presente un utile voltometro i grado di fornire informazioni su voltaggio, frequenza, tempo di utilizzo ed eventuali problemi. Inoltre è presente un modulo per caricabatteria, il collegamento per un quadro ATS e due interruttori per interrompere l' uscita di corrente. Le due prese sono una CEE (blu) da 32A e una trifase (rossa) da 16A.
Questo modello è dotato di pratico avviamento elettrico con chiave. Inoltre il generatore in questione è dotato anche di AVR, che si occupa di tenere sempre sotto controllo la tensione.
ATTENZIONE: tutti i generatori di corrente come questo, appartenenti ad uno dei livelli prodotto più basso del livello PROFESSIONALE (riferimento alla scala valutazione livello prodotti utilizzata in questo sito) non devono lavorare per sessioni più lunghe di 3-4 ore continuativamente, al fine di non comprometterne nel medio lungo termine la durata dell’alternatore e delle altre componenti per surriscaldamento o per usura. Stesso discorso qualora se ne facesse un uso quotidiano o comunque frequente. In tutti questi casi consigliamo di orientarsi su generatori classificati almeno come PROFESSIONALI, nella scala livelli prodotto applicata in questo sito.