Atomizzatori a trattore trainati
Gli atomizzatori a trattore, sono i macchinari più adatti e utilizzati per il trattamento antiparassitario di colture, vigneti e cosi via.
Il loro utilizzo, come suggerisce il nome, avviene tramite la movimentazione con un trattore agricolo, che può portarli con se tramite un'apposita struttura integrata, o come nel caso di questa categoria trainandoli.
Gli atomizzatori sono in grado di nebulizzare e distribuire efficacemente il prodotto per il trattamento, che una volta fuoriuscito dalla macchina sotto forma di gocciolina si depositerà uniformemente sulle piante.
I modelli trainati
Gli atomizzatori per trattore trainati si collegano direttamente al mezzo tramite un classico attacco a tre punti e dispongono di grandi ruote per assicurare un ottima aderenza su qualsiasi tipologia di terreno.
Il principale vantaggio nell'utilizzare questo tipo di atomizzatori consiste nella grande copertura di superficie che si ottiene, permetteinfatti di coprire ampi spazi in tempi ridotti.
Le componenti principali
Le parti più importanti di questi macchinari sono:
- La ventola: Le sue dimensioni determinano la potenza del getto e la corretta nebulizzazione del prodotto.
Nei casi di modelli più piccoli si trovano montate ventole da 60 cm di diametro, mentre nei modelli più grandi e professionali possono arrivare a misurare anche 80 cm; - Le gomme: Come detto anche prima, permettono l'avanzamento dell'atomizzatore sui vari tipi di terreni;
- Gli ugelli: Sono i componenti dai quali esce il liquido nebulizzato, sono generalmente posizionati lungo la circonferenza del gruppo ventola;
- Il gruppo comando: Dove sono racchiusi i principali comandi e sistemi di regolazione, come manometro, leva di apertura o chiusura della pressione e i rubinetti laterali.
I migliori brand in una selezione di 4 Atomizzatori a trattore trainati al miglior prezzo del web
Scopri le offerte e tutti i sevizi che trovi solo da AgriEuro
AgriEuro ti offre una assistenza a 360° per tutta la vita del tuo acquisto. Con una rete capillare di centri assistenza specializzati e la possibilità di acquistare, in modo semplice e veloce, tutti i pezzi di ricambio del tuo prodotto!
Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 5,290.54 a € 6,563.02
Ultimo aggiornamento 21/11/2024