Gli aspirapolvere a traino sono aspiratori multifunzione dotati di molteplici accessori, in grado di pulire diversi tipi di pavimentazioni dure o delicate, oltre ad offrire la possibilità di aspirare superfici verticali come tappezzerie o mobili.
Questi strumenti sono in grado - grazie alle prolunghe, ai tubi flessibili ed alle diverse bocche di aspirazione in dotazione - di arrivare in punti altrimenti ostici per altre tipologie di aspiratori. Si tratta infatti di un prodotto pensato per essere utilizzato su superfici dure, tappeti, punti nascosti e superfici delicate.
Grazie alla forma estremamente compatta ed al peso ridotto, il prodotto rappresenta la scelta più indicata in presenza di spazi ristretti da ripulire, grazie all'ingombro ridotto, ma soprattutto sicuro, conforme alle norme europee e omologati dai più importanti enti di certificazione.
Nonostante la potenza contenuta del motore, gli aspirapolvere a traino possono contare su di un risucchio davvero potente, in grado di lasciar aderire perfettamente le spazzole alle superfici e producendo un vero e proprio effetto ventosa.
La regolazione elettronica della potenza inoltre, permette di regolare a piacere la forza di aspirazione in base alla superficie da trattare.
Prima di scegliere un modello di aspirapolvere a traino ci sono diversi aspetti da valutare:
Possono esserci diversi motivi per la mancata aspirazione di un'aspirapolvere.
Per prima cosa va controllato se il sacco o il contenitore sono pieni, visto che la potenza aspirante ne risente molto se sono pieni.
Una'altra causa può essere l'accumularsi di detriti lungo una parte poco visibile, come un accumulo di detriti o polvere nel tubo.
Se non si tratta di nessuna di queste cause conviene consultare le istruzioni o l'assistenza per segnalare il problema.