Il periodo dell'autunno è quella parte dell'anno caratterizzata sia dalle sfumature di colori naturali che, soprattutto, dalla caduta delle foglie. Ecco perché un raccoglifoglie manuale a spinta - rapido, silenzioso ed ecosostenibile - può diventare la scelta più adeguata per svolgere le operazioni di pulizia senza subire particolari sforzi fisici.
Grazie ad un moderno e sofisticato sistema di spazzole, le foglie sul terreno possono essere raccolte in modo affidabile senza alcun tipo di rumore, grazie alla totale assenza di motorizzazione. Questo prodotto funziona infatti come un rastrello meccanico ed è quindi ecologico, in quanto le spazzole rotanti sono guidate dalle ruote.
Inoltre, il semplice sistema di regolazione dell'asta di spinta di questi raccoglifoglie manuali rende assai agevole la regolazione del macchinario in altezza affinché esso si adatti al terreno, facendo dunque sì che non debba essere la schiena ad inclinarsi. Quando il cesto di raccolta è pieno, sarà sufficiente staccarlo per svuotarlo. Una volta terminato il lavoro, il raccoglifoglie potrà essere conservato in modo poco ingombrante.