Se si ha esigenza di spazzare e aspirare le foglie da un giardino , e si è alla ricerca di un prodotto professionale l'alimentazione a scoppio rappresenta una scelta quasi obbligata.
La grande potenza e la possibilità di utilizzarle anche senza una presa di corrente vicino rendono le macchine a scoppio la scelta più pratica e comoda.
L'aspirafoglie con ruote in particolare, risulta ancora più performante e comodo da usare, grazie alle ruote che permettono di spostarlo facilmente. Questi apparecchi risultano un'alternativa più professionali ma anche più costose da tenere in considerazione.
Solitamente i modelli tradizionali sono a spinta manuale, questi non "soffiano" via le foglie ma le risucchiano, assicurando una resa davvero eccezionale.
Sono l'idale per le grandi superfici, essendo in grado di aspirare anche detriti più pesanti delle foglie, come rametti, lo sfalcio dell'erba bagnata e piccoli rifiuti.
Sono in grado di pulire il giardino in modo molto più accurato, sono molto più rapidi degli aspiratori a spalla e richiedono molta meno fatica avendo un sacco di raccolta molto più ampio.
Nel nostro catalogo sono disponibili aspirafoglie in diverse versioni e con diverse funzioni come: Aspirafoglie-Biotrituratore e Aspirafoglie da sponda.
Questa è la versione potenziata degli aspirafoglie a scoppio. Sono presenti 4 ruote invece di 2 e la trazione semovente posteriore, per permettere il movimento parazialmente assistito. Sono chiamati anche con il termine di "Aspiratori 2 in 1", per il motivo che integrano anche un biotrituratore che svolge la funzione mulching, cioè trita tutto ciò che viene aspirato.
Solitamente montano un disco trituratore in acciaio inox che monta una serie di fruste che permettono la triturazione finissima dei detriti aspirati.
Grazie alla funzione mulching si può ridurre moltissimo il volume che normalmente occuperebbe il fogliame, ottenendo anche allo stesso tempo materiale naturale per il prato.
Inoltre, molto spesso è presente anche una tramoggia, questo vuol dire che l'aspirafoglie potrà essere usato anche solo in modalità trituratore, versando tutti i materiali direttamente all'interno dell'imbuto.
Questo genere di aspirafoglie viene preferito sopratutto dai manutentori professionisti per ripulire grandi zone come parchi e giardini.
Possiede un tubo flessibile e snodato che viene collegato direttamente alla macchina, che può essere fissata direttamente alla sponda posteriore di un rimorchio o di un camion.
Questo tubo snodato permette le operazioni di pulizia limitando al minimo gli spostamenti, e proprio per questo viene indicato anche per un uso intensivo e prolungato.
Ecco aspetti fondamentali da valutare per la scelta di un aspirafoglie a scoppio:
Questo genere di macchine risultano molto più pratiche e comode dei tradizionali aspirafoglie a spalla.
Permettono prestazioni e operazioni migliori in minor tempo e in alcuni casi anche di triturare i materiali che vengono aspirati rendendoli concime naturale per il terreno.