l’idropulitrice ad acqua calda Annovi Reverberi 2591, dotata di accessori professionali, che permette di rimuovere lo sporco più ostinato e fastidioso come quello dell’olio o del grasso. Si tratta di un modello semi professionale adatto a hobbisti esigenti e professionisti.
Al suo interno è presente una pompa con testa in alluminio a 3 pistoni assiali in acciaio inox temprato a bagno d’olio, comandati da piattello oscillante fornito di valvola by-pass automatica con azzeramento della pressione nella testa della pompa.
Il motore elettrico monofase a induzione con protezione termica sprigiona una potenza fino a 2,2 kW, con una portata massima pari a 420 l/h e una pressione massima di 140 bar.
Per alzare la temperatura dell’acqua fino a un massimo di 90°, l’idropulitrice è dotata di una caldaia verticale con doppia serpentina e fondo in materiale refrattario, alimentata direttamente dal serbatoio di gasolio da 4 litri; inoltre è presente un pressostato di sicurezza per spegnere la caldaia qualora non ci sia l’acqua.
Fornita di Total Stop System, l’idropulitrice è in grado di arrestarsi totalmente a distanza quando si rilascia la leva della pistola e si riaccende quando l’utente riprende a lavorare, in modo tale da evitare il surriscaldamento, allungare la vita dell’idropulitrice e ridurre consumi idrici ed economici.
Il modello possiede anche un filtro ingresso acqua ispezionabile e un filtro aspirazione del gasolio. Sul fianco dell’idropulitrice si trova il selettore rotativo per il funzionamento a caldo o a freddo, senza la possibilità di regolazione della temperatura.
Il suo classico design garantisce praticità e maneggevolezza, facilitando notevolmente gli spostamenti dell’idropulitrice.
Perche l’idropulitrice ad acqua calda? È necessario l’utilizzo di una idropulitrice ad acqua calda quando occorre disgregare sporco oleoso o particolarmente tenace, nel minor tempo possibile. L’efficienza di lavaggio dell’acqua calda risulta essere notevolmente superiore all’acqua fredda (fino al 50% in più su determinati tipi di residui), in quanto il calore favorisce lo scioglimento dello sporco, inoltre l’incidenza del calore sulla superficie facilita una rapida asciugatura. Utilizzando un’ idropulitrice ad acqua calda abbiamo quindi: minor tempo di lavaggio (a parità di sporco), migliore disgregazione dello sporco non idrosolubile, minor tempo di asciugatura e minor quantità di detergente; in sintesi minori costi fissi per la pulizia.