L’intera gamma Alpina di Arieggiatori per prato in Pronta Consegna, con Spedizione Gratuita e con Reso Gratuito 30 GG*.
La spedizione è diretta e gestita da uno dei Centri logistici di AgriEuro.
L’Assistenza Post-Vendita avviene con ritiro del prodotto dalla Nostra Officina Centrale o presso i numerosi Centri Assistenza AgriEuro.
Fornitura semplificata di Pezzi di Ricambio con un click dalla tavola ricambi del prodotto Alpina acquistato che viene attivata all’interno del tuo account.
Gli arieggiatori per prato Alpina sono strumenti elettrici leggeri e semplici sa usare. Si tratta di prodotti funzionali e molto versatili, in grado di svolgere sia un'operazione di scarificatura che di arieggiatura.
Gli arieggiatori-scarificatori Alpina possono lavorare sia utilizzando il cesto di raccolta o senza, per chiunque preferisca rigettare i residui nel tragitto percorso con il macchinario. E' sempre possibile regolare la profondità di penetrazione centralizzata tramite l'apposita manovella.
Questi strumenti includono entrambi i tipi di rotori, sia a molle che con lame d'acciaio, da utilizzare rispettivamente per l'arieggiatura o la scarificatura. Infatti, il rotore con lame in acciaio è pensato per effettuare una cura più intensiva del prato, agendo a maggiore profondità del terreno.
E' importante ricordare che l'arieggiatura deve essere svolta con il giardino abbondantemente annaffiato, al fine di evitare che la polvere entri all’interno del motore elettrico danneggiandolo.
Inoltre un terreno umido è molto più morbido e agevola questo tipo di lavorazione, scongiurando problemi alla trasmissione. Ecco perché il periodo migliore per questa operazione è la primavera, dopo la primissima rasatura e a seconda della zona e del clima. Per ottenere un prato sempre splendido, è inoltre consigliabile ripetere la cura anche in autunno, togliendo così il muschio più duro.