Una macchina performante e funzionale, il modello Alpina AT3 98 HA, ideale per gestire una vegetazione alta e poco curata in spazi ampi e non curati.
Il trattorino monta un motore Stiga ST 400 da 414 cc, potente e a basse emissioni, per performance bilanciate e impeccabili. Adatto a superfici di taglio di massimo 5000 m2.
L'erba viene tagliata con il grande piatto di taglio con larghezza di 98 cm, che dispone di due lame in acciaio con azionamento elettromagnetico. L'erba viene poi scaricata lateralmente grazie al deflettore di serie, montato sul piatto.
Sono disponibili 7 diverse posizioni di altezza di taglio, facilmente regolabili tramite una leva, che vanno da un minimo di 25 ad un massimo di 80 mm.
In aggiunta allo scarico laterale, il trattorino dispone anche della possibilità del taglio mulching (opzionale).
Trasmissione idrostatica, questa permette di avanzare o andare in retromarcia, premendo semplicemente i due pedali posti sull'apposita pedana. In base alla pressione che si eserciterà sui pedali, aumenteranno rispettivamente la velocità di avanzamento e la velocità di retromarcia. Con il pedale di arresto invece, il trattorino si fermerà.
Questa trasmissione renderà semplicissimo superare o aggirare degli ostacoli, o passare in passaggi stretti.
Robusto paraurti anteriore che lo protegge dagli urti accidentali.
Il modello AT3 98 HA dispone anche di due fari frontali, per possibilità di lavoro anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Un modello di trattorino che racchiude il giusto compromesso tra maneggevolezza e praticità.