Con gli spaccalegna verticali AL-KO anche la legna di dimensioni maggiori, può essere facilmente divisa. Grazie all'azionamento professionale a due mani con maniglia di sicurezza integrata viene garantita la massima precisione ed è possibile dividere con esattezza anche legno sottile o tagliato di traverso.
Materiali di alta qualità e componenti con saldatura multipla, garantiscono una lunga durata dello spaccalegna verticale.
Gli spaccalegna Al-Ko sono macchine affidabili, robuste e sicure.
Lo spaccalegna verticale AL-KO LSV 550/6 divide pezzi di legno con una lunghezza massima di 103 cm, soddisfa le esigenze di un’ampia fascia di utilizzatori potete spaccare anche ceppi a 55 e 80 cm di lunghezza.
Esso è dotato di una robusta e sicura impugnatura per lo spostamento al suolo.
Ha una potenza di spinta di 6 tonnellate, e consente di spaccare efficacemente i ceppi senza sforzo e in tutta sicurezza.
Dotato di un potente motore elettrico da 3HP (3000 watt)
Potenza di spinta: 6 tonnellate
Diametro tronco: da 10 a 32 cm
Lunghezza dei ceppi: 55-80 cm
Peso: 98,2 kg
Prodotto davvero pratico ed efficace, in grado di abbinare praticità di utilizzo e grandi performance.
ATTENZIONE:
Gli spaccalegna di questa categoria non sono adatti a lavorare legni con fibra particolarmente contorta come ad esempio il pioppo o il pino, con diametri grandi e comunque tipologie di legno con frequente presenza di nodi del legno. In questo caso è consigliabile orientarsi a modelli professionali. Inoltre i ceppi devono essere spaccati solo una volta che sono stati essiccati, e non allo stato verde; quando il legno è verde il legno ha minore tendenza a spaccarsi ed aprirsi e quindi meno idoneo all'uso dello spaccalegna. Una volta essiccato invece, può essere spaccato e diviene pronto per l'uso in focolari, stufe, forni, etc..