Il generatore monofase E 4000 è alimentato a benzina e prodotto da Pramac. È un prodotto adatto per usi professionali, semplice da utilizzare ed è possibile adoperarlo in moltissime occasioni differenti. Possiede un design compatto che ne semplifica lo spostamento e monta componenti di massima affidabilità.
Monta un motore Honda GX 200, serie pensata per utilizzi nei campi di edilizia, agricoltura, generatori, saldatrici e altri di questo genere. Rappresenta un motore di sicura affidabilità e grandi prestazioni ed è il top della gamma tra i motori a benzina utilizzati per questi prodotti
L' alternatore invece è targato NSM (Nuova Saccardo), originale Made in Italy. Questa azienda rappresenta una delle migliori produzioni italiane in quanto ad alternatori, garantendo così prestazioni ed affidabilità assolute.
Possiede un serbatoio da 3,6 litri, garantendo un'autonomia (al 75% di carico) di poco più di 2 ore.
Il generatore non è concepito per essere inserito in un impianto di pannelli fotovoltaici o solari per la produzione di energia, né per la ricarica o manutenzione di batterie di questi impianti o altri tipi di impianti di altra natura; questo utilizzo può danneggiare seriamente il generatore.